Un impegno misurabile

Abbiamo reso tangibile il nostro impegno in ottica di sostenibilità mediante l’adozione e l’ottenimento della certificazione SI Rating che permette di misurare, monitorare e comunicare in modo trasparente le nostre performance ESG.

Certificazione SI Rating
Il Sustainability Impact Rating (SI Rating) utilizza un algoritmo basato su linee guida e standard internazionali quali la SASB Materiality Map®, le certificazioni ISO connesse ai temi della sostenibilità, le best practice di settore e le direttive e i regolamenti europei. Le performance ESG sono calcolate con un algoritmo basato su un sistema gerarchico di 19 tematiche e rispettive sottotematiche, raggruppate nelle tre macroaree ambientale (E), sociale (S) e governance (G).

Per l’anno 2022 abbiamo ottenuto la certificazione livello start con il punteggio complessivo di 50%. Hawai Italia si pone come obiettivo minimo il raggiungimento del livello Bronze 80% entro l’anno 2025.

SI Rating Start 2022

Impegno ambientale

Impegno sociale

Il benessere dei nostri collaboratori e il contributo alla crescita della comunità ci stanno profondamente a cuore.

  • Investiamo nella creazione di un ambiente di lavoro inclusivo e gratificante;
  • Promuoviamo la parità di genere in tutti i livelli aziendali;
  • Adottiamo elevati standard di tutela della salute e investiamo in programmi di formazione sulla sicurezza;
  • Incoraggiamo la crescita professionale dei nostri collaboratori attraverso opportunità di apprendimento continuo;
  • Contribuiamo allo sviluppo della comunità, collaborando con cooperative sociali e sostenendo iniziative locali, come il progetto “San Giovanni Lupatoto Città 
ad Impatto Positivo 2023”

Impegno nella gestione di impresa